31 agosto - Giornata 2
con Vanesa Tesone
8.30 prato centrale
Abbazia di San Giovanni n in Venere
In questa giornata ci apriremo alla dimensione del cambiamento. La natura sarà nostra maestra, ricordan doci che ogni cosa è in costante evoluzione. Impare remo ad abitare il fluire della vita con grazia e consa pevolezza, accogliendo il cambiamento come parte naturale della nostra danza interiore.
30 agosto - Giornata 1
con Vanesa Tesone
8.30 prato centrale
Abbazia di San Giovanni n in Venere
Esploreremo la consapevolezza corporea come forma di espressione e trasformazione. Lo yoga ci guiderà nel riconoscere il corpo e le dinamiche interiori come un’opera in costante creazione: un’arte viva che riflette il nostro essere più profondo
Il corpo come arte - I
Il corpo come arte - II
PARTNERS
Musica dal Vino © 2023- 2025 ANTIDOTES - Tutti i diritti sono riservati
Negozio specializzato nella vendita di libri ,dischi in vinile,gira dischi e attrezzature hi-fi. Entrare è come respirare un’atmosfera fatta di musica, di pagine e di foto, le tante passioni di Pierpaolo che, dalla riscoperta del vinile, ha creato un piccolo grande mondo nel suo negozio.
C’è tutto, la storia dei grandi musicisti del folk, del country ma anche del rock accompagnati dalle pagine di quei libri che raccontano qualcosa di più della storia della musica e del pensiero di tanti artisti che ne hanno influenzato l’impronta.
Da 10 anni Pierpaolo si dedica alla ricerca costante di pezzetti di cultura in movimento, ha iniziato dal vinile con la passione per il suono che proviene dalla puntina sull’LP, ma in questi anni quello che non è mai mancato nel suo negozio è l’at tenzione di chi conosce quel mondo e sa consigliare l’album giusto da accompagnare al libro, per conoscere e spaziare dall’influenza della letteratura americana o al cinema italiano, passando per i film d’autore e fino al jazz.
È un po’ come trovarsi a casa, il sottofondo musicale è d’obbligo, ma si può curiosare e scegliere tra gli scaffali e le librerie, spulciare le pagine e toccare con mano dischi e film, mentre sulla parete è fermo tutto ciò che Pierpaolo adora: l’arte, il cinema, la musica e i ricordi.
Ritagliarsi un momento è d’obbligo, per fermarsi e perdersi assaporando l’autenticità della musica, per ascoltarla, apprezzarla e aprire la mente a tanto altro, e perchè no, anche prendendo spunto dalle parole da chi si ritrova lì per parlare delle novità o delle influenze musicali dei più recenti artisti.
La storia del jazz a 78 giri
Sabato 30 agosto 2025 - Fascia serale 19.30- 20.15